MEDIA:   AUDIO   /   FOTOGRAFIE   /   LIBRI   /   STAMPA   /   VIDEO   /   WWW

Radio Vaticana - Hola mi gente, ciao amici

holamigenteI braccianti africani del ghetto di Rignano: tra caporalato e solidarietà
Radiovaticana - 28 maggio 2013

Il 28 maggio abbiamo ricevuto nei nostri studi Andrea Cantaluppi, volontario Scalabriniano con cui abbiamo affrontato il tema della difficile realtà dei braccianti africani che lavorano nella raccolta dei pomodori in Puglia, in condizioni molto simili alla schiavitù e sottomessi al caporalato.

Andrea ci ha parlato del campo di lavoro estivo "Io ci Sto" organizzato dai missionari Scalabriniani, che ha come doppio obiettivo di offrire ai migranti stagionali un'occasione di incontro con giovani volontari e con le istituzioni italiane per una visione più positiva e costruttiva e far scoprire ai giovani la naturale diversità dell'uomo nella sua essenza, in una società sempre più multiculturale, per una relazione interculturale che rispetti l'alterità per una comune crescita.

Abbiamo anche parlato della giornata del 19 giugno intitolata " dal ventre del mare" in cui si renderà omaggio ai migranti morti in mare.

 

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.