MEDIA:   AUDIO   /   FOTOGRAFIE   /   LIBRI   /   STAMPA   /   VIDEO   /   WWW

Nei miei panni

neimieipanniE tu sapresti vivere un mese nei panni di uno straniero?
Per provarci l'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), ti sfida a provarci “giocando” su  www.giocaneimieipanni.it   un progetto nato  in collaborazione con Caterpillar AM, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro il razzismo che culminerà il 21 marzo, Giornata Mondiale Contro il Razzismo.

Le storie sono ispirate a tre personaggi di fantasia ma basate su dati statistici reali. I giocatori vengono invitati a immedesimarsi in vari casi e a vivere un mese in Italia con un budget limitato, prendendo così coscienza delle difficoltà quotidiane. Ma attenzione, c’è ben poca fantasia nel gioco: tutti gli esempi sono stati elaborati sulla base di dati reali.

Molti di questi fatti accadono quotidianamente agli oltre 5 milioni di immigrati che vivono nel nostro paese. Basta mettersi nei panni dell’altro per capire che le discriminazioni razziali non hanno ragione di esistere.

Giocando si impara, ad ogni età. Buon divertimento!
Per giocare clicca qui: www.giocaneimieipanni.it

StampaEmail

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.